Fondatore dello Studio

Fondatore dello Studio, è iscritto, dal maggio 1983, all’Albo degli Avvocati di Roma e, dal marzo 1997, all’Albo Speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori.

Presta regolarmente assistenza, da decenni, in favore dei principali players economici del Paese.

E’ fortemente impegnato nell’attività stragiudiziale ed ha curato alcune delle più importanti operazioni di real estate, di riorganizzazione societaria e di ristrutturazione finanziaria tenutesi negli ultimi anni, operando nell’interesse di primarie Società, pubbliche e private.

Patrocina regolarmente, in sede contenziosa ed arbitrale, controversie di rilevanza nazionale, in ogni ambito del diritto civile, commerciale ed amministrativo.

Ha assunto incarichi di presidente, o di membro, di collegi arbitrali, sia rituali che irrituali, sia amministrati che non amministrati, tanto nel settore del diritto civile quanto in quello dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.

E’ stato incaricato, quale esperto nella struttura di missione per le riforme istituzionali e la semplificazione normativa, nominato con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa del 01.03.2023.

Si è formato ed ha svolto la propria attività professionale, per anni, presso lo Studio dei Professori, Avvocati, Rosario Nicolò, Carmine Punzi e Massimo Severo Giannini, massimi esponenti della dottrina e dell’avvocatura in sede civile, amministrativa e processuale nel periodo di riferimento.

E’ docente, dal 2007, presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, istituita presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

E’ membro dell’Associazione fra gli studiosi del processo civile nonché membro fondatore dell’Istituto Superiore di Studi sull’Arbitrato – I.S.S.A.

E’ intervenuto in convegni, ha assunto docenze, ed ha svolto numerose pubblicazioni scientifiche, in materia processualcivilistica, rispetto cui sarebbe sovrabbondante riferire.