Partner

Partner dello Studio Legale Frisina, ha iniziato a collaborare nel 2005 ed, attualmente, si occupa del coordinamento dello staff di professionisti applicati alle diverse aree dello Studio ed è preposta ai settori del diritto amministrativo ed immobiliare.

Laureata in Giurisprudenza presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (L.U.I.S.S.) «Guido Carli» di Roma, magna cum laude, con una tesi in Diritto Costituzionale dal titolo: “I regolamenti parlamentari nel procedimento legislativo” (1996), relatore: Ch.mo Prof. Avv. Sergio Panunzio, ha iniziato a collaborare con la Cattedra ed ha curato la redazione dei resoconti del Seminario dedicato ai temi dell'innovazione costituzionale, dal titolo "I mutamenti costituzionali in Italia nel quadro della integrazione europea”, Giuffrè, 2002.

Ha, inoltre, collaborato per il triennio 1999-2002 con la cattedra di Pianificazione Urbanistica della L.U.M.S.A. di Roma.

E’ stata ammessa alla pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato e, conseguita l’abilitazione, si è iscritta all’Albo degli Avvocati nel 2001.

Ha sempre svolto la propria attività professionale, sia in sede giudiziale (dianzi alla magistratura ordinaria ed amministrativa) che stragiudiziale, maturando una considerevole esperienza nel campo del diritto amministrativo con particolare riferimento ai settori: degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture; dell’edilizia e dell’urbanistica; degli arbitrati in materia di opere pubbliche; delle procedure espropriative; dell’ordinamento degli enti locali e del diritto ambientale.

Ha, inoltre, maturato una specifica esperienza nel settore del diritto immobiliare, prestando assistenza a primari investitori per l’acquisizione, la valorizzazione e la dismissione di cespiti immobiliari e, limitatamente ai soggetti operanti esclusivamente nel campo delle costruzioni, per l’affidamento di commesse aventi ad oggetto la realizzazione di grandi opere, sia pubbliche che private, nonché per la gestione dell’intero ciclo del processo di costruzione attinente alle opere da realizzare, sia in proprio che per conto di terzi.